Come organizzare una cena per San Valentino

Per San Valentino possiamo trovare bellissimi regali da fare ma sicuramente niente darà lo stesso effetto di una cena preparata con le proprie mani contornata da un’atmosfera unica a lume di candele.
Ovviamente l’idea non è rivolta solo alle donne, al contrario realizzata da un uomo per la propria amata è senza dubbio ancora più d’effetto e probabilmente meno scontata.
Ad ogni modo che sia lei o lui l’organizzatore, l’essenziale è fare le cose in modo giusto sia per quanto riguarda l’atmosfera da creare, sia per le ricette da scegliere.
L’atmosfera da creare è abbastanza ovvia: luci soffuse con candele profumate, musica romantica, meglio ancora se legata alla vostra storia d’amore e possibilmente decorazioni a tema con tavola decorata di rosso.
Gli elementi che non devono assolutamente mancare sono ovviamente una bottiglia di spumante e un menu con i fiocchi.
Per scegliere le ricette di San Valentino più adatte all’occasione possiamo usufruire dei preziosi suggerimenti presenti su Donnamoderna.com in un’apposita sezione dedicata all’argomento.
Tra le ricette di San Valentino di Donnamoderna possiamo davvero trovare quello che fa per noi, infatti si va dal singolo piatto ad una vera e propria cena già scelta per voi.
Ovviamente le ricette vanno scelte in base ai propri gusti e a quelli del partner in quanto se è vero che ad esempio le ostriche sembrino essere afrodisiache, è pur vero che non piacciono a tutti…
La prima cosa da fare è ovviamente iniziare in modo “frizzante” la serata con un flute di champagne addobbato con una fragola con il quale brindare ad una serata speciale.
L’antipasto è molto gradito ma è meglio non esagerare e mantenersi sul leggero per non rischiare di riempire lo stomaco prima del tempo. Per i primi c’è solo l’imbarazzo della scelta, possiamo optare per piatti a base di pesce, oppure per sapori insoliti come la pasta al forno con pere e speck presente tra i suggerimenti donnamoderna. Il secondo va ovviamente abbinato al primo che abbiamo scelto e nel caso della suddetta pasta al forno, donnamoderna ci suggerisce un petto di anatra al cognac.
Come contorno il sito ci suggerisce delle carinissime patate fritte a forma di cuore, oppure potete scegliere qualsiasi tipo di contorno.
Per i dolci abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, tuttavia la preferenza va sul cioccolato proposto sotto forma di tortino dal cuore caldo, torta a forma di cuore, e mousse.
Non dimenticate di accompagnare il vostro menu con un vino adatto alla vostra scelta e il gioco è fatto!

Discussion · No Comments

There are no responses to "Come organizzare una cena per San Valentino".

No one has posted a comment on this post yet. Start the discussion!